Home » Percorso Terapia di Coppia

Percorso Terapia di Coppia

Percorso psicologico di coppia

Percorso psicologico di coppia - Psicologia Coppia Brescia

Coppie in crisi...Ma c'è ancora amore?

 

"Se incontrarsi resta una magia, è non perdersi la vera favola" (M. Gramellini)

 

Un viaggio trasformativo, dove le fatiche diventano porte di accesso a nuove possibilità di vita insieme.

 

Il percorso è rivolto a tutte le coppie che stanno vivendo un momento di crisi relazionale e che desiderano cercare di superarlo con il sostegno di un professionista.

L'obiettivo è comprendere insieme quali dinamiche attivino il conflitto e trovare delle soluzioni che permettano un nuovo spazio di incontro.

Le psicologhe hanno impostato un percorso che si compone sia di incontri di coppia, durante i quali si avrà l'opportunità di confrontarsi con l'aiuto di un terzo moderatore, che di colloqui individuali, in cui ognuno dei partner avrà la possibilità di confrontarsi da solo con una psicologa, in modo da sentirsi libero di esprimere i propri vissuti, senza la presenza dell'altra parte della coppia.

Nella storia di una coppia amorosa capita di attraversare periodi di crisi, dovuti alle motivazioni più svariate, a incomprensioni, a cambiamenti o a difficoltà di comunicazione.

In questi momenti è quantomai importante affrontare la crisi, il più possibile insieme. L'obiettivo primario è quello di cercare di arrivare a una risoluzione e a un nuovo equilibrio nel rapporto a due. Quandanche questa possibilità non si rivelasse percorribile, un percorso di tal genere può rivelarsi fondamentale per gestire una separazione, connotata da serenità e consapevolezza. 

Il percorso prevede 5 incontri: 2 di coppia e 3 individuali. 

 

I colloquio, della durata di 1h30: presenti la coppia ed entrambe le psicologhe. Finalità: confronto tra i partner, che potranno esprimere la situazione di disagio e ripercorrere sia la storia della loro relazione, sia i momenti salienti che hanno condotto alla crisi.

 

II, III, IV colloquio, della durata di 45 minuti ciascuno, a cadenza settimanale: presenti separatamente ciascun partner con una psicologa. Finalità: poter esprimere i propri vissuti, pensieri, sentimenti individuali, confrontandosi e aprendosi con un professionista psicologo.

 

V colloquio, della durata di 1h30: presenti la coppia ed entrambe le psicologhe. Finalità: restituzione da parte delle psicologhe di quanto emerso dai precedenti incontri, promuovendo il processo di consapevolezza e di presa di una decisione.

 

 

Orario: personalizzato, da concordare con la coppia

 


Costo: € 250,00  A PERSONA per l’intero percorso, detraibili come prestazione sanitaria, se saldati tramite pagamento tracciabile (bonifico, assegno o bancomat/carta di credito).

 


Info: 3209639743 - Dott.ssa Vera Longhena

 

         3292181984 - Dott.ssa Federica Isacco Grassi

 

         info@psicologiacoppiabrescia.it 

         veralonghena@gmail.com

         isaccograssi@libero.it

 

 

 

 

Psicologia Coppia Brescia

Psicologia Coppia Brescia